Il Coleottero appartiene alla categoria degli insetti che, considerate le proprie caratteristiche fisiche, non avrebbero una struttura adatta per volare eppure hanno trovato un modo per cui riescono a farlo.
Sorprendersi delle proprie abilità con forza di volontà, passione e creatività, riuscire a trovare un modo per esprimere il proprio “volo” attraverso il linguaggio dell'arte, in tutte le sue espressioni.

Il Volo del Coleottero è un progetto nato nel 2012, si occupa di formazione e produzione artistica attraverso la produzione di stage, laboratori, spettacoli, con un'attenzione particolare al mondo scolastico e ai giovani.
Queste sono alcune delle nostre collaborazioni con enti pubblici e privati:
Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, Soprintendenza dei Beni Archeologici dell'Abruzzo, Comune di Avezzano, Comune di Pescasseroli, Comune di Capistrello, Comune di Magliano dei Marsi, Regione Abruzzo, Dipartimento Scienze Umane dell'Università dell'Aquila, Teatro Stabile D'Abruzzo, Florian Teatro Stabile di Innovazione di Pescara, Jobel Teatro di Roma, Omnibus di Milano.

Il nostro impegno è rivolto ad utilizzare il linguaggio del teatro e della musica come strumenti per diffondere valori umani che si completano e si arricchiscono di una consapevolezza professionale profondamente radicata nella cultura artistica e letteraria del nostro paese.

 
       
       
©2017 | Il volo del coleottero | P.iva 01966730663 | info@ilvolodelcoleottero.it